Luca Ledda

Sono quello in giro per la Sardegna.

Bici, tenda e sacco a pelo.

Il progetto in poche parole

La Sardegna su una bici

Il progetto è un viaggio alla ricerca di me stesso, alla scoperta della Terra in cui sono nato: la Sardegna. Attraverserò tutti i 377 comuni Sardi, in solitaria, in sella alla mia bici. Un’avventura interamente raccontata su Instagram e YouTube.

Perchè lo faccio?

Perchè ho la necessità di rallentare dopo un periodo difficile. Perchè ho voglia di scoprire la Terra in cui sono nato. Perchè vorrei condividere, portando nelle case di tutti (anche di chi la Sardegna la ama da lontano), qualche angolo speciale dell’Isola. Un viaggio fatto di sensazioni e paesaggi, storie e persone, luoghi e culture.

Il viaggio ad oggi

Posizione attuale: Tertenia (aggiornato il 20/11/2021)

I numeri del viaggio
0
Giorni
0
Km
0
Comuni

Ti parlo di me

Mi chiamo Luca e ho 27 anni. Sono Sardo, nato a Carbonia. Ingegnere Informatico sulla carta, spinto dal forte desiderio di viaggiare per conoscere.

La mia storia

Il lockdown vissuto in solitudine mi ha permesso di capire che avrei dovuto dare una svolta alla mia vita. Inizialmente non sapevo da dove cominciare. Poi, passato qualche mese, quasi per caso, ho acquistato la mia prima bici e con questa ho viaggiato da Torino a Carbonia. Viaggiare in bici mi ha ridato libertà, ma soprattutto mi ha portato consiglio. Viaggiando a rallentatore ho avuto modo di scoprire quel mio lato umano, tenuto nascosto per troppo tempo. Da quel giorno ho desiderato un nuovo “io”, con un’impronta più umana e meno tecnica. Quasi un anno dopo ho lasciato Torino e, con essa, tutta la vita che mi ero costruito. Ho lasciato tutto, per ripartire da quella stessa via che era riuscita a tirar fuori quel lato di me che tanto apprezzo.

La Sardegna in bici

Partirò alla scoperta della Sardegna, in solitaria. Con una bici, una tenda e un sacco a pelo. A pieno contatto con questa Terra e con le sue persone, accompagnato dal minimo indispensabile per vivere un periodo ampio in autonomia (stimo circa 8-9 mesi). Voglio conoscere e far conoscere. Scoprire e far scoprire. Emozionarmi e far emozionare. Voglio partire e non tornare, se non con quel ricco bagaglio di crescita personale e storie uniche, che solo un’esperienza simile può donarmi.


Viaggiare per scoprire: luoghi, persone o semplicemente me stesso.

Dove puoi seguirmi

Puoi seguire l’intera esperienza su:

instagram (1)
Instagram
youtube (1)
YouTube
gofundme
GoFundMe

Come puoi sostenere il progetto

Con un piccolo aiuto in denaro sosterrai il team nella realizzazione di questo progetto. Io (Luca) potrò comprarmi qualcosina da mangiare o trovare un posto in cui dormire, farmi una doccia e lavare i panni sporchi. Salvatore e Francesca, invece, potranno gestire i Social Media e produrre contenuti digitali, con una maggiore qualità.

Qualsiasi altra cosa è ben accetta. Vuoi ospitarmi per un pranzo, una cena o una notte? Vuoi offrirmi un panino, un frutto o una chiacchierata? Scrivimi.

In ogni caso, come forma di ringraziamento, ti spedirò una foto scattata durante il viaggio. Un luogo speciale della Sardegna che ha suscitato in me una forte emozione.

Grazie per il supporto!

Diario di Bordo

Ho deciso di alimentare un diario, giorno dopo giorno, per sfogare pensieri e sensazioni sui luoghi visitati e sulle persone incontrate lungo il tragitto. Qui sotto trovi i quattro articoli più recenti. Vai al diario con tutti gli articoli, per visualizzarne altri.

Oppure scarica la mappa che ho creato. E' una piccola raccolta dei luoghi che considero speciali. Di default, vedrai evidenziato il percorso del viaggio. Trovi però nella mappa tantissimi altri luoghi di interesse. Aprila con Google Maps cliccando sull'icona maps. Poi consulta la Legenda cliccando su legenda. Infine, visualizza solo i luoghi che ti interessano, attivando/disattivando i livelli con spunta.

Scrivimi
se pensi che mi sia sfuggito qualcosa!

Ringraziamenti

Una piccola menzione per tutti coloro stanno contribuendo a rendere possibile la realizzazione di questo progetto.

Contattami

Supportami

Sostieni il progetto

Clicca qui per darmi una mano