Dopo 5 giorni sui pedali ho bisogno di riposo. Ma soprattutto ho bisogno di tempo per riorganizzare la settimana che verrà.
Il sabato a Baressa incontro Sara. Una ragazza che vive a Viterbo, attualmente in vacanza a Sanluri, luogo in cui viveva fino a due anni fa, prima del trasferimento nel Lazio. Facciamo colazione insieme e poi andiamo a fare un giro in macchina. Oggi relax, non pedalo.
Sulla strada per Las Plassas chiacchieriamo un pochino. Lei mi spiega i suoi progetti futuri, io le spiego come ho iniziato tutto questo. Sempre bello lo scambio di pensieri e sensazioni. Arriviamo a Las Plassas, parcheggiamo sotto il castello. Scendiamo dalla macchina e faccio qualche ripresa col drone per capire com’è la vista dalla cima della fortezza.

Poi mi porta a Sanluri, ci sediamo nel parco e ci rilassiamo un pò. La giornata è calda ma sotto un albero si sta al fresco. Siamo in sintonia, anche se ci conosciamo da pochissimo. Ultimamente mi capita spesso con le persone e questo mi fa piacere.

Dopo qualche ora di relax è tempo di andare. Sara mi accompagna a comprare alcune cose che mangerò in settimana tra una pedalata ed un’altra. Poi ci salutiamo.
Tornato al B&B, sbrigo alcune cose di routine. Scrivo gli articoli del blog della settimana passata e mi dedico a qualche mini montaggio video, per documentare il viaggio sui social.
Sono un pò malinconico, mi ero abituato alla compagnia e ora sono di nuovo solo. Quando pedalo sto bene da solo, ma alle volte vorrei condividere dei momenti con qualcuno.
Sono su una sdraio nella veranda del B&B, quando cala il sole. Arrivano miliardi di zanzare e capisco che è arrivato il momento di entrare in stanza. Mi faccio una doccia rigenerante, mangio una pizzetta comprata al market e sono già le 23:00. Domani si riparte, meglio che vada a letto.

29/05/2021