Giorno 5 – Cascata Sa Spendula e “Vivi la vita!”

La sveglia alle 7:00 e il primo pensiero rivolto ad Eolo, che per tutti i 4 giorni prima mi ha sbattuto in faccia 60km/h di maestrale. Oggi bonaccia o ennesimo giorno di maestrale? Mi lavo la faccia e esco in giardino a raccogliere i panni che Denise aveva lavato per me il giorno prima. Sono asciutti. La pace di questa mattina è impagabile. Finalmente non sento il vento che mi tuona nelle orecchie.

Mi preparo e mi rimetto in viaggio. Oggi voglio pedalare e non pensare a nulla, me la voglio godere. Attraverso Villasor, Samassi, Serramanna e Villacidro. Mano a mano che il tempo passa, mi accorgo che il maestrale è cessato per dare posto al libeccio. Niente, un giorno di bonaccia in Sardegna è praticamente impossibile!

Nella strada che mi porta a Villacidro, mentre canticchio “Avrai” di Baglioni, inizio un vero e proprio karaoke a squarciagola. Amo stare in bici, posso fare ciò che voglio! Dopo qualche minuto mi sorpassa una macchina e una ragazza urla fuori dal finestrino “VAI LUCAA!”, e penso “Ma che cazz..?! Qui non mi conosce nessuno!”. Poi su Instagram leggo che è una ragazza che mi ha riconosciuto da lontano e ha voluto darmi la carica. Mi fanno piacere questi gesti, mi danno veramente la carica.

Arrivando a Villacidro mi imbatto in una recinzione fatta di poesie. Oddio, non può essere un caso. E’ da qualche mese che mi sono appassionato alle poesie. Non mi posso non fermare. Le leggo una ad una e le emozioni sono tante. Speciale quella di Madre Teresa “VIVI LA VITA”. Mi siedo a terra e la leggo col cuore. Questa poesia parla di me e di questa esperienza, brividi.

A Villacidro visito Sa Spendula, il vento non forte come quello degli altri giorni mi permette di far volare il drone e fare qualche ripresa suggestiva. Amo questa vita. Mi bevo una Coca Cola per reintegrare gli zuccheri persi e mi reco all’Agricamping Sa Spendula. Non posso chiudere in poche righe che cosa e chi ho incontrato in questa attività. Ci voglio dedicare un articolo a parte.

Che bello il viaggio! Che bella la vita! Che bella l’ospitalità! Che bello il cuore delle persone!

Giorno 5: Villasor, Serramanna, Samassi, Villacidro | Ciclismo | Strava

21/05/2021