Prima della partenza, tra piogge e zona rossa

La Sardegna è ancora in zona rossa e la Primavera, a dirla tutta, non è ancora scoccata. Una combinazione di eventi che mi suggerisce di rimandare per un’altra settimana la partenza. Sarei dovuto partire il 26 Aprile 2021, ma per ora rimando al 3 Maggio. Intanto procedo con i tecnicismi del caso. I portapacchi già abbracciano forte la forcella anteriore e il telaio posteriore. Pure l’acciaio è pronto, come me, a partire. Approfitto dell’insolita pioggia incessante per testare l’impermeabilità delle borse, appoggiandole sul pavimento del giardino, a cielo aperto. Le ho riempite di carta, per capire se qualche goccia d’acqua riuscisse a penetrare al loro interno.

Passata qualche ora, arriva il momento di aprirle. La carta che avevo messo dentro è completamente asciutta. Mi sento più sicuro adesso. Potrò pedalare sotto la pioggia senza timore.

Rimandare la partenza non è poi così male. Posso approfittare della situazione per partire con una consapevolezza più elevata. In fin dei conti, non può piovere per sempre!